domenica 2 ottobre 2011

ROMA: LESIONE MUSCOLARE PER TOTTI

totti, foto Lapresse Brutte notizie per la Roma, visto che gli accertamenti clinici a cui è stato sottoposto Francesco Totti "hanno evidenziato una lesione muscolare alla coscia destra che sarà nuovamente valutata nei prossimi giorni", si legge sul sito della società. Il capitano giallorosso rischia così di saltare il derby del 16 ottobre. Intanto Luis Enrique, dopo il successo di sabato con l'Atalanta, ha concesso due giorni di riposo alla squadra.
"L'ATTEGGIAMENTO E' QUELLO GIUSTO"E' un Luis Enrique visibilmente soddisfatto quello che analizza il successo della Roma contro l'Atalanta. "Abbiamo avuto un possesso palla importante - dice - il nostro obiettivo era andare in porta. Credo però che dobbiamo avere pazienza, dobbiamo lavorare per provare ad avere maggiore possesso palla che è la nostra arma migliore. Mi è piaciuto l'atteggiamento e anche il tifo che c'è sempre all'Olimpico. Sono contento".
Il tecnico dei giallorossi spiega poi: "Nell'intervallo ci siamo detti che era una gara difficile contro la squadra più in forma del campionato secondo me. Denis ha fatto un bel gol ma la mia squadra è andata avanti a pressare. Complimenti ai ragazzi. Chi mi piace tra le principali avversarie? Mi piace qualsiasi squadra che vuole giocare a calcio, mi piacciono tutte le belle squadre. A che punto siamo? Non lo so, ma stiamo migliorando".
TOTTI PRENOTA IL DERBYFrancesco Totti rassicura tutti: al derby il capitano giallorosso vuole esserci. ''Io per fortuna mi sento bene - le parole del numero dieci della Roma affidate al suo sito - Durante il secondo tempo ho avvertito un fastidio all'altezza dell'anca e sono uscito dal campo per motivi precauzionali. Ma poco dopo il dolore e' andato diminuendo e gia negli spogliatoi mi sentivo molto meglio. E' sempre un peccato dover uscire per un motivo come questo, col senno di poi avrei preferito terminare la gara sino al 90', ma alla fine quello che conta e' che la Roma abbia vinto''. Totti riconosce il valore dell'Atalanta affrontata oggi all'Olimpico: ''Si e' presentata all'Olimpico da squadra forte, preparata e in forma. Dopo la vittoria di Parma era fondamentale dare continuita' ai nostri risultati. Per questo i tre punti che abbiamo conquistato acquisiscono un valore doppio e ci permettono di risalire positivamente in classifica. Ora arriva la sosta in attesa del derby - conclude Totti - e questo ci dara' la possibilita' di recuperare i giocatori infortunati, in modo da presentarci nelle migliori condizioni alla stracittadina''.

Nessun commento:

Posta un commento