La donna GUCCI per Autunno Inverno 2012 riscopre il look degli anni ’70 presentando un’eleganza fatta di giacche avvitate abbinate a pantaloni lunghi ed ampi e cappelli da uomo a tesa larga con la piuma.
Sembra che l’icona di stile che ha ispirato Frida Giannini per la collezione GUCCI Autunno Inverno 2012 sia l’affascinate attrice Angelica Huston, che bene rappresenta la donna elegante urbana che non rinuncia al lusso ed ai dettagli importanti come la pelliccia, una delle importanti tendenze moda per Autunno Inverno 2012.
In passerella infatti per la collezione Gucci Autunno Inverno 2012 anche tante pellicce, tutte coloratissime, abbinate a foulard avvolgenti che sembrao veli. Negli anni ’70 affondano le radici anche i dettagli un pò rock e vintage della collezione, che fa ricorso spesso a colori accesi come il verde, l’arancio, il fucsia. Il look da giorno è caldo e avvolgente e prevede accostamenti di sfumature che non sono mai casuali.
I tagli sono talvolta maschili per giacche, cappotti e cappelli, e vengono però accostati alla femminilità di gonne morbide ed abiti fluidi e lunghi per la sera. L’attenzione si focalizza sulle spalle, mentre la vita alta che ritorna nei capi della collezione GUCCI Autunno Inverno 2012 slancia la figura e regala un tocco di raffinata femminilità.
I tessuti della collezione GUCCI Inverno 2012 si accompagnano alla pelle, al pitone ed alla pelliccia, oltre che a particolari tessuti lavorati a telaio.
Per la sera, nella collezione GUCCI Autunno Inverno 2012 è il nude look a fare da padrone, assieme ai colori neutri. Lunghi ed estremamente femminili gli abiti con spacchi vertiginosi che scoprono con sapienza le gambe o che sono amabilmente impreziositi da fiori ad effetto 3D.
Nessun commento:
Posta un commento