Una delle tendenze capelli per il 2011 è senza dubbio lo CHIGNON. Ma come fare lo chignon da sole in poche mosse? Ecco una guida per imparare a fare lo chignon.
Lo chignon è un’acconciatura davvero intramontabile, per le sue caratteristiche di grande versatilità che lo rendono un’acconciatura adatta a molte occasioni, oltre che una delle tendenze capelli 2011.
Sia con jeans che con un tubino, oppure come acconciatura per cerimonia, lo chignon è adatto a tagli di capelli medio-lunghi e per capelli lunghi.
Ecco come fare lo chignon da sole in poche semplici mosse:
- Utilizzando spazzola e phon stira con cura i capelli rendendoli lisci. Se i tuoi capelli tendono poco la piega oppure se sono particolarmente crespi può essere utile utilizzare una lozione anticrespo e lisciante.
- Porta i capelli all’indietro e raccoglili in una coda sulla nuca, quindi fissali saldamente con un elastico dello stesso colore dei tuoi capelli, in modo che sia invisibile.
- Fai girare a questo punto la coda attorno alla base, fissando con delle mollettine i capelli ad ogni giro. Anche queste forcine dovranno essere scelte di un colore simile a quello dei capelli, per non essere visibili.
- Dopo che avrai attorcigliato tutta la lunghezza della coda, il tuo chignon avrà preso forma.Fissa le punte della coda alla base dello chignon con altre forcine.
- A questo punto potrai decidere se lasciare lo chignon nella sua forma più definita, oppure se liberare alcune ciocche di capelli per farle ricadere su viso e collo, per un effetto studiatamente informale. Fissa quindi il tutto con una leggera spruzzata di lacca, che aiuterà a mantenere salda e composta l’acconciatura.
.
Nessun commento:
Posta un commento